martedì 7 novembre 2017

J-L'INSEMINAZIONE ARTIFICIALE NELLA MUSICA


1) Fecondazione assistita, più nascite con la musica techno:

 Uno studio scientifico sulla fecondazione assistita rivela che la musica techno favorisce lo sviluppo degli embrioni in vitro e la nascita di bambini.

Alcuni ricercatori della clinica sulla fecondazione assistita AltraVita di Mosca e della Moscow State University hanno scoperto che la musica techno favorisce la crescita embrionale e quindi la nascita di bambini in provetta. L’esperimento è stato condotto su un campione di 1516 ovuli in capsule di Petri, metà dei quali sono stati fertilizzati per 24 ore in una stanza silenziosa mentre l’altra metà in una camera che ha diffuso senza interruzioni, a 80 decibel, i mix A State of Trance del DJ olandese Armin van Buuren.
2) I risultati dello studio:
Lo studio, presentato alla conferenza annuale Fertility 2017 di Edimburgo da Alexey Biryukov, Valentina Apryshko e Sergey Yakovenko, rivela che gli embrioni lasciati accanto alle tracce musicali pulsanti hanno molta più probabilità di svilupparsi rispetto a quelli cresciuti nel silenzio. Il numero di embrioni viabili(quelli con un corretto processo di divisione cellulare) che si sviluppano al ritmo della techno, in particolare, aumenterebbe di un quinto. Gli scienziati sono convinti che la chiave dello straordinario risultato, innovativo secondo il Times, sia la linea di basso ripetitiva di questo genere musicale, con la sua frequenza media tra i 125 e i 150 battiti al minuto (bpm).
Per quanto l’esatta natura di questo effetto non sia ancora chiara, secondo gli esperti le vibrazioni sonore prodotte dalla musica techno e trance applicate agli embrioni potrebbero aiutare a replicare l’ambiente dinamico in cui avviene la fecondazione naturale.

Fecondazione assistita: più nascite con la musica techno

Fecondazione assistita: più nascite con la musica technoFecondazione assistita: più nascite con la musica techno

Fecondazione assistita: più nascite con la musica techno

Nessun commento:

Posta un commento

SINTESI FINALE DELL'INDAGINE SULL'ARTIFICIALE

     Innanzitutto abbiamo dato una  definizione  della cosa artificiale com'essendo una collocazione di un campione di sperma, previame...